Consumi con Akrapovic...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giorgiosixx
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti, tre settimane fa ho fatto montare sulla mia Versys 1000 il terminale Akrapovic messo in vendita da Kawasaki.
    Prima di allora la mia millona faceva senza grandi problemi i 18 km/l. Da quando ho montato il nuovo terminale mi ha peggiorato le prestazioni in modo incredibile: faccio fatica a fare i 14 km/l...
    Qualcun'altro si è trovato ad aver montato questo terminale e ad aver peggiorato così tanto? Come avete risolto?
    Grazie a tutti
    Gio
     
    Top
    .
  2. ildeca
     
    .

    User deleted


    ciao, no io ho su l'originale e sono allineato ai tuoi 18 km-l

    scendere a 14 e' un bel peggioramento..
     
    Top
    .
  3. brontosaurix
     
    .

    User deleted


    Non credo che si possa montare una diversa marmitta senza intervenire anche su alcune regolazioni della moto; iniezione, centralina.. chi ti ha fatto il montaggio? se lo ha fatto un concessionario dovrebbe averci gà pensato lui, in tal caso digli dei consumi.
    Se invece lo hai fatto direttamente tu dovrai portarla da un bravo meccanico per le regolazioni del caso.

    ----
    PS: Come avete misurato i consumi? da pieno a pieno o semplicemente guardando il computer di bordo (average)?

    bronto
     
    Top
    .
  4. Giorgiosixx
     
    .

    User deleted


    Ciao il montaggio l'ha fatto il concessionario.
    I consumi li ho verificati tramite computer di bordo, consumo medio e verificando quanti km litro ho fatto da pieno di 17 litri a pieno di 17 litri
     
    Top
    .
  5. brontosaurix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgiosixx @ 23/2/2013, 08:18) 
    Ciao il montaggio l'ha fatto il concessionario.
    I consumi li ho verificati tramite computer di bordo, consumo medio e verificando quanti km litro ho fatto da pieno di 17 litri a pieno di 17 litri

    Non ho ben capito il discorso dei 17 litri: io controllo quanti litri devo immettere nel serbatoio (non posso sapere prima quanti saranno) per riportare il livello della benzina fino al tappo, come quando ho azzerato il contakm per la verifica.
    Ad es. faccio il pieno fino quasi al tappo e azzero il km parziale; al rifornimento successivo faccio il controllo: se per rifare il pieno quasi fino al tappo devo inserire 16 lt ed ho percorso 176 km, allora ho fatto 11 km/lt (176/16).
    Mi risulta che sia il metodo più sicuro; in base a questo risultato si può poi verificare se il computer di bordo è più o meno preciso.
     
    Top
    .
  6. speedy72
     
    .

    User deleted


    Io ho montato da solo un terminale carbonio della Roads Italia con filtro aria K&N.
    Ho parlato col meccanico per sapere se andava fatto un setup particolare e lui mi ha risposto che la centralina elettronica in automatico settava il giusto rapporto aria/benzina.
    Ovviamente mettendo un terminale "aperto" aumentano le prestazione ed i consumi E' OVVIO ^_^
    Ma devo dire che non ho notato questa grande differenza sugli stessi, mentre sull'accellerazione direi proprio di si.
    Ora i GS 1200 nn mi vedono proprio ahahahahahaah

    P.S.
    Con il nuovo terminale nn ho buchi di erogazione, tutto fila liscio (ovviamente ho tolto il db-killer)
     
    Top
    .
  7. Crikketto1
     
    .

    User deleted


    Ma come fate a fare i 18??? Io ho il consumo medio fisso sui 15,3 scarico originale e non sono uno smanettone...
     
    Top
    .
  8. Crikketto3
     
    .

    User deleted


    Ho montato l'Akrapovic, per avere un bel sound è necessario togliere il db killer (il rumore non è eccessivo xché il catalizzatore rimane), i consumi son sempre uguali, per le prestazioni un lievissimo miglioramento. Comunque cambiare un terminale è una cavolata, una vite ed una fascetta, si attacca la mollettina, e il gioco è fatto. Non serve mica rimappare niente!!!
    Se peggiorano i consumi, se non sono sopraggiunti eventuali problemi, è solo xché "apri" di piú per goderti il nuovo sound!
    Anzi, vi dirò, nel corso di questi 15000 km, ho cambiato anche un po' lo stile di guida e, lasciando scorrere un po' di più la moto ora faccio quasi sempre i 17 km/l (viaggio sempre con la mia zavorrina e io non sono esattamente un fuscello)

    Ciao ragazzi!!!!
     
    Top
    .
  9. Chriss Swiss
     
    .

    User deleted


    io facendo statali con andatura allegra faccio anche io tra i 18 e i 19...ho il terminale arrow senza killer.
    Secondo me il versys 2015 consuma qualcosa in meno del modello 2012. Le ho avute entrambi.
    ma parliamo di 1km/l. Di differenza.
     
    Top
    .
8 replies since 16/2/2013, 22:40   961 views
  Share  
.